Remarketing-IT
Servizio a 360° per Hardware Usato
Prendiamo il vostro hardware usato e ci assumiamo la responsabilità di renderlo conforme alle normative vigenti, così come di offrire un utilizzo del prodotto attento all’ambiente. Tramite il ricondizionamento dei prodotti al termine del loro ciclo vitale, avvalendoci dell’utilizzo di processi professionali, cerchiamo di prolungare l’usabilità dell’hardware usato. Tale scopo viene raggiunto attraverso un esame ottico, meccanico e tecnico dei potenziali difetti. Successivamente vengono intraprese le azioni appropriate per eliminare tali difetti. Questo permette la creazione di un secondo ciclo di vita per i prodotti usati, che in origine dovevano essere semplicemente portati alla discarica. Questo servizio viene chiamato Remarketing IT. Nel migliore dei casi, dopo la valutazione iniziale del dispositivo, non c’è più bisogno di disfarsene. Questo caso si verifica spesso con molti dei prodotti che ci vengono portati per il Remarketing, che avevano un primo ciclo di vita di due o tre anni.
Ricondizionamento-IT
Elaborazione per Utilizzi Rinnovati
Con un’attenta e approfondita rimozione dei dati, e con l’eliminazione dei piccoli difetti, il vostro hardware usato viene ri-adattato per il mercato. Il termine ricondizionamento indica l’esame accurato e il restauro certificato qualitativamente dei dispositivi usati, che hanno già completato il loro primo ciclo di vita, allo scopo di un conseguente riutilizzo e reimmissione sul mercato. Qualsiasi difetto scoperto durante l’analisi, oppure nel corso dei test di sicurezza e funzionali, viene corretto tramite una riparazione qualificata e adeguata. In rari casi, per i quali la riparazione non dovesse dimostrarsi economicamente vantaggiosa, o impossibile, disassembliamo l’hardware in questione. In linea con il nostro orientamento ambientalista, tutti i componenti ancora funzionanti del dispositivo vengono rimossi. Questi vengono successivamente utilizzati nel processo di riparazione di per prodotti simili.
Riciclo-IT
Reintegrazione Nel Ciclo del Valore
Al contrario delle generazioni precedenti, oggi ci troviamo di fronte a preoccupazioni e sfide di tipo ambientalistico. Invece di riparare il danno ambientale, noi cerchiamo di prevenirlo. I giorni della massiccia abbondanza di materiali grezzi sono prossimi alla fine a causa del declino delle risorse naturali come metalli, minerali e fonti di cibo. I concetti relativi alla protezione ambientale fanno parte di quasi ogni attività commerciale. I business orientati alla protezione ambientale godono del supporto del pubblico. Per le aziende e le multinazionali è spesso difficile creare ed implementare un piano di protezione ambientale efficace. La pressione della competizione e il costo è costituiscono spesso il motivo per cui tale approccio sostenibile non viene incontro alle necessità degli affari giornalieri. Le preoccupazioni ecologiche vengono spesso messe dietro alle ragioni economiche.
Per quanto riguarda ambiente e clima, il riutilizzo di dispositivi elettrici ed elettronici usati può essere paragonato ad altri processi di protezione ambientale come possibilità semplice ed economica. Noi vi supportiamo come partner nella realizzazione di un utilizzo durevole e attento all’ambiente dei vostri dispositivi elettronici datati, e indirizziamo questi prodotti immediatamente verso il processo di riutilizzo.
Operando all’interno di una rete di commercianti e riciclatori certificati, trasformiamo i dispositivi usati in nuovi dispositivi utili. Riciclando, i materiali utilizzabili vengono recuperati dal dispositivo per poter essere utilizzati come materiali grezzi in nuovi prodotti. Ogni volta, che non è assolutamente possibile effettuare la ricalibrazione dei dispositivi usati scartati, questi verranno portati al Riciclo IT. Facciamo questo per la protezione delle risorse naturali e per le esigenze ambientali e le richieste della legge.
